Il nuovo museo d’arte di Snøhetta a Hangzhou trasforma le correnti del fiume in architettura fluida da 18.000m².
Il delicato equilibrio fra Proteggere e Rivelare
La rinascita della villa romana di La Olmeda grazie all’architettura poetica e alla struttura leggera progettata da Paredes Pedrosa.
Dolci (e verdi) note sull’Elba
BIG vince il concorso per l’Opera di Amburgo che diventerà un giardino pensile pubblico sull’Elba
Nel soffio della luce: nasce a Doha la moschea delle donne
Nel cuore di Education City-Doha, il progetto della firma Diller Scofidio + Renfro inaugura la prima moschea contemporanea al mondo “pensata per lei”, tra olivi, luce filtrata e un tappeto rituale enorme che invita alla preghiera e al sapere.
Stratificata bellezza urbana
A Seoul lo studio Atelier ITCH trasforma un lotto triangolare di 98m² in un edificio “a setti” con 7 mezzi-livelli e protagoniste le scale come spazi d’architettura
Nuovo volto per scuola storica
Un ampliamento fluido e sostenibile trasforma il campus del BRG Perchtoldsdorf in Austria, firmato PLOV Architekten.
Una nuova casa per la ricerca
La costruzione dello Yidan Center a Shenzhen è stata completata. Luogo di convergenza e collaborazione, lo Yidan Center ospiterà la Chen Yidan Foundation nel suo lavoro di promozione dell'apprendimento permanente e dell'innovazione nell’istruzione.
Quando la Pietra racconta (e ospita) il fiume
Il nuovo Yellow River National Museum a Zhengzhou di gmp Architects intreccia architettura e paesaggio per raccontare la vita del fiume e della civiltà.
Quando la stazione diventa ponte
Dormire fra le onde
KVA Emmenspitz: Architettura e Futuro
Respiro di cemento e luce
Il progetto della casa privata “Providence House” dello studio MMCV realizza insieme concretezza materica e un’intima connessione con il paesaggio irlandese.
GEM: Nuovo Monumento Egizio
Villaggio del vivere studentesco
Un faro di vetro a Taichung
Proiezione e estetica della nuova India
II Surat Diamond Bourse in India diventa il più grande complesso d'uffici al mondo, superando il Pentagono e riscrivendo il paradigma dell'architettura d’impresa.
Diriyah Art Futures vincitore
Diriyah Art Futures di Schiattarella si aggiudica il Premio Dedalo Minosse 2025, affermandosi tra committenza e architettura visionaria nel panorama internazionale.
Cinque cavalieri per il Louvre
Cinque team internazionali selezionati per il concorso «Louvre – Nouvelle Renaissance», un progetto monumentale per ripensare accessi, spazi e visioni del grande museo parigino.
Eco di pietra e vento
Un’ambasciata che respira con il paesaggio: il progetto Windhoek vince l’AIA International Design Award 2025
Dove la città impara a respirare di nuovo
A Kaunas, un vecchio spazio dimenticato si trasforma in un parco vivo e sensibile. Kovo 11 Park è il nuovo racconto urbano di Inout.designstudio, tra natura, gioco e inclusione.





