ENOTA vince il concorso per il masterplan del distretto Eastern Gate a Almaty, fondendo paesaggio, sostenibilità e urbanismo policentrico.
Muri di Basalto, Luce e Continuità
Il complesso abitativo Residential No.18 di FAAM Office a Shiraz: design materico, muro scultoreo in basalto, luce naturale e connessione tra interno ed esterno.
Hunnu City: Nuova Costellazione Urbana
Hunnu City, la città rigenerativa della Mongolia: biomimesi, resilienza climatica, 15-minute city e infrastrutture smart integrate.
Un farfalla di acciaio e cemento
The Butterfly + First Baptist Church Complex di Revery Architecture trasforma Vancouver con un'architettura sostenibile, heritage restaurato, spazi condivisi e nuova socialità urbana.
Il nuovo volto della National Gallery
Londra sceglie 6 studi per l’espansione di Project Domani e trasforma lo spazio pubblico tra Trafalgar e Leicester Square
Acciona Madrid: rivoluzione sostenibile degli uffici
La nuova sede internazionale di Acciona a Madrid: un campus rigenerato che fonde architettura sostenibile, benessere dei lavoratori e tecnologie verdi d’avanguardia.
Cinque ali per il sapere
Svelato ad Abu Dhabi il nuovo museo nazionale: viaggio multisensoriale tra 300.000 anni di storia, architettura sostenibile e identità emiratina
Una Porta sul delta del fiume
Il Greater Bay Area Sports Centre apre a Nansha con concerti sold-out e impianti sportivi d’eccellenza nel cuore della Greater Bay Area.
La fluidità come risposta alla crisi abitativa (forse)
Sembra Boeri, ma non è
Dove il fiume piega la forma
Onde di speranza
AquaPraça: una piazza sospesa tra acqua e cielo, progettata da CRA-Carlo Ratti Associati e Höweler + Yoon come simbolo fluido di resilienza climatica e dialogo globale.
Dormire con la tigre
Il colore sulla rotaia
Radici di Conoscenza
FIX risorge sul mare
Il masterplan di Foster + Partners trasforma la ex-birreria FIX Brewery di Thessaloniki in un waterfront misto residenze, hotel, cultura, verde e spazi collettivi.
L’isola che spezza il grigio
“The Island” di MVRDV a Taichung: 21 piani, 76 appartamenti, facciata ceramica curvilinea e 104 balconi vegetali per una nuova vita urbana.
La Forma del Bosco
Il David Rubenstein Treehouse di Harvard: centro conferenze in legno massiccio e architettura sostenibile, firmata Studio Gang all’Enterprise Research Campus
Dune di resilienza urbana
Un parcheggio diventa parco costiero: dati tecnici e poetica di DC Alexander Park di Brooks + Scarpa
Legno: versatilità regina
Il nuovo Anthony Timberlands Center all’Università dell’Arkansas, firmato Grafton Architects e Modus Studio, celebra il legno locale con design e innovazione





