Il Greater Bay Area Sports Centre apre a Nansha con concerti sold-out e impianti sportivi d’eccellenza nel cuore della Greater Bay Area.
La fluidità come risposta alla crisi abitativa (forse)
CMADU di FreelandBuck: un progetto residenziale modulare e flessibile che risponde alla crisi abitativa di Los Angeles con nuovi modelli di comunità e convivenza urbana.
Sembra Boeri, ma non è
Il Ibaté Building di Studio Arthur Casas: un grattacielo residenziale a San Paolo che trasforma calcestruzzo e natura in armonia urbana.
Dove il fiume piega la forma
Sospeso sul fiume in un parco di sculture norvegese, il museo-ponte del gruppo BIG trasforma il gesto del camminare in un’esperienza architettonica e sensoriale dove natura, arte e ingegno dialogano.
Onde di speranza
AquaPraça: una piazza sospesa tra acqua e cielo, progettata da CRA-Carlo Ratti Associati e Höweler + Yoon come simbolo fluido di resilienza climatica e dialogo globale.
Dormire con la tigre
Meadows Apartments a Princeton University: 604 posti letto in 379 unità, costruzione Passive House con legno lamellare e geo-scambio per un campus sostenibile
Il colore sulla rotaia
Schieblocks di MVRDV a Rotterdam, 47.000 m² di uffici e spazi pubblici su 150 m di lunghezza, tra colori, sostenibilità e identità urbana
Radici di Conoscenza
Biblioteca dos Saberes di Kéré a Rio, 40.000 m² di cultura e comunità tra samba e storia afro-brasiliana
FIX risorge sul mare
L’isola che spezza il grigio
La Forma del Bosco
Dune di resilienza urbana
Un parcheggio diventa parco costiero: dati tecnici e poetica di DC Alexander Park di Brooks + Scarpa
Legno: versatilità regina
La nuova casa della ricerca
Sorgente del Silenzio
Onde dell’Immaginazione
Il nuovo museo d’arte di Snøhetta a Hangzhou trasforma le correnti del fiume in architettura fluida da 18.000m².
Il delicato equilibrio fra Proteggere e Rivelare
La rinascita della villa romana di La Olmeda grazie all’architettura poetica e alla struttura leggera progettata da Paredes Pedrosa.
Dolci (e verdi) note sull’Elba
BIG vince il concorso per l’Opera di Amburgo che diventerà un giardino pensile pubblico sull’Elba
Nel soffio della luce: nasce a Doha la moschea delle donne
Nel cuore di Education City-Doha, il progetto della firma Diller Scofidio + Renfro inaugura la prima moschea contemporanea al mondo “pensata per lei”, tra olivi, luce filtrata e un tappeto rituale enorme che invita alla preghiera e al sapere.
Stratificata bellezza urbana
A Seoul lo studio Atelier ITCH trasforma un lotto triangolare di 98m² in un edificio “a setti” con 7 mezzi-livelli e protagoniste le scale come spazi d’architettura





