83 King Lam Street a Hong Kong: il progetto che reinterpreta il podio urbano con "feature steps" pixelati, verde integrato e spazi pubblici riconquistati.
Cultura tra luce e natura
Il Taichung Green Museumbrary di SANAA fonde museo d'arte e biblioteca pubblica in un luogo di trasparenza, fluidità e apprendimento immersivo nel cuore del Central Park di Taichung.
Il museo come giardino (e viceversa)
Il nuovo Suzhou Museum of Contemporary Art di BIG (Bjarke Ingels Group) a Jinji Lake reinventa il museo come giardino di padiglioni, intrecciando arte, paesaggio e architettura moderna.
Una nuova soglia per i pellegrini
Il nuovo padiglione d’accoglienza al Saint Joseph’s Oratory di Montréal, firmato Lemay, rinnova l’esperienza di visita con innovazione, sostenibilità e un carillon storico.
Un museo aperto alla città
Il progetto vincitore di MVRDV per la nuova GAM di Torino: 27,5 milioni di euro, apertura urbana, piazza, giardino e spazi culturali inclusivi.
Un cancello per il futuro (a oriente)
ENOTA vince il concorso per il masterplan del distretto Eastern Gate a Almaty, fondendo paesaggio, sostenibilità e urbanismo policentrico.
Muri di Basalto, Luce e Continuità
Il complesso abitativo Residential No.18 di FAAM Office a Shiraz: design materico, muro scultoreo in basalto, luce naturale e connessione tra interno ed esterno.
Hunnu City: Nuova Costellazione Urbana
Hunnu City, la città rigenerativa della Mongolia: biomimesi, resilienza climatica, 15-minute city e infrastrutture smart integrate.
Un farfalla di acciaio e cemento
Il nuovo volto della National Gallery
Acciona Madrid: rivoluzione sostenibile degli uffici
Cinque ali per il sapere
Svelato ad Abu Dhabi il nuovo museo nazionale: viaggio multisensoriale tra 300.000 anni di storia, architettura sostenibile e identità emiratina
Una Porta sul delta del fiume
La fluidità come risposta alla crisi abitativa (forse)
Sembra Boeri, ma non è
Dove il fiume piega la forma
Sospeso sul fiume in un parco di sculture norvegese, il museo-ponte del gruppo BIG trasforma il gesto del camminare in un’esperienza architettonica e sensoriale dove natura, arte e ingegno dialogano.
Onde di speranza
AquaPraça: una piazza sospesa tra acqua e cielo, progettata da CRA-Carlo Ratti Associati e Höweler + Yoon come simbolo fluido di resilienza climatica e dialogo globale.
Dormire con la tigre
Meadows Apartments a Princeton University: 604 posti letto in 379 unità, costruzione Passive House con legno lamellare e geo-scambio per un campus sostenibile
Il colore sulla rotaia
Schieblocks di MVRDV a Rotterdam, 47.000 m² di uffici e spazi pubblici su 150 m di lunghezza, tra colori, sostenibilità e identità urbana
Radici di Conoscenza
Biblioteca dos Saberes di Kéré a Rio, 40.000 m² di cultura e comunità tra samba e storia afro-brasiliana





