Quando lo scheletro è fuori dal corpo
Anche Prix Versailles, il premio mondiale di architettura e design dell'UNESCO, valuta Morpheus tra gli hotel più belli del mondo.
Ubicato a City of Dreams, il resort integrato di punta di Melco Resorts & Entertainment, è il primo grattacielo esoscheletrico a forma libera al mondo, ed è stato progettato da Zaha Hadid.
La struttura è diventata l'unico hotel di Macao ad essere onorato del prestigioso riconoscimento.
Presentato ogni anno all'UNESCO dal 2015 e incentrato sull'architettura e sulla sostenibilità intelligente, il Prix Versailles è una serie di concorsi di architettura che mettono in luce i migliori progetti contemporanei in tutto il mondo.
La Lista Ufficiale – che rende omaggio all’innovazione, alla creatività, alla riflessione sul patrimonio locale, all’efficienza ecologica e ai valori di interazione e partecipazione sociale che le Nazioni Unite tengono in grande considerazione – è in linea con i principi premianti della sostenibilità intelligente, prendendo in considerazione i progetti prendere in considerazione gli impatti ecologici, sociali e culturali.

Lawrence Ho, Presidente e CEO di Melco Resorts & Entertainment, ha dichiarato: “Siamo onorati e onorati che Morpheus sia stato inserito tra gli hotel più belli del mondo dallo stimato Prix Versailles dell'UNESCO.
Il fatto che la proprietà venga riconosciuta per la sua eccellenza architettonica e di design, il significato culturale e il contributo alla sostenibilità intelligente è una testimonianza dei nostri sforzi verso questi obiettivi. Il riconoscimento rafforza il posizionamento di Melco come marchio premium globale che va oltre il gioco per alzare il livello dell’ospitalità di lusso. Siamo grati ai nostri colleghi e collaboratori, inclusa Zaha Hadid e il suo talentuoso team che contribuiscono al continuo successo e ai risultati della struttura”.
Tra gli altri illustri riconoscimenti, nel 2018, appena due mesi dopo la sua apertura, Morpheus è stato acclamato come uno dei posti più belli del mondo dalla rivista TIME e nel 2019 è diventato la prima struttura a Macao a vincere un premio regionale Prix Versailles in Hotels.
Melco attualmente gestisce Altira Macau, un resort integrato situato a Taipa, Macao e City of Dreams, un resort integrato situato a Cotai, Macao.
La Società possiede e gestisce inoltre la maggioranza di Studio City, un resort integrato a tema cinematografico a Cotai, Macao.
Foto Virgile Simon Betrand