Uno chalet tra le Alpi svizzere
Una piccola struttura interamente realizzata in legno, uno chalet circondato dalle Alpi svizzere, un rifugio sicuro e tranquillo tra neve e verdi pini, uno stile minimal ma curato nei dettagli.

Situata nella zona boschiva di Lenzerheide, questa mini casa di 34 metri quadrati si integra al massimo nel paesaggio e offre ai suoi ospiti un'esperienza unica di connessione con la natura: il linguaggio contemporaneo del piccolo edificio si inserisce, infatti, armoniosamente nel paesaggio circostante e offre comfort e benessere all'uso razionale dell'ambiente. grazie alla tecnologia e ai materiali utilizzati.
Un progetto a nome dell'efficienza nato per proporre uno stile di vita semplice ed equilibrato lontano da stress, lusso ed eccessi, ed esprimere un approccio coerente e sostenibile al contesto naturale. All'interno dello chalet, ogni angolo è stato ottimizzato per offrire praticità e comfort.



L'area giorno è uno spazio aperto, luminoso e accogliente con ampie vetrate che circondano il paesaggio esterno come un'opera d'arte naturale.
L'interno in legno chiaro dal pavimento al soffitto esalta la luminosità naturale e aggiunge un tocco di calore organico.
Tutti gli elementi d'arredo sono realizzati su misura da Cattani Falegnameria SA, così come pareti e pavimenti in larice.
La finitura in legno laccato delle porte interne crea un piacevole disaccoppiamento cromatico tra diversi ambienti.

La terrazza esterna, che è collegata alla casa sia dalla porta d'ingresso che dalle porte finestre del soggiorno, completa la disposizione dello chalet e offre il massimo comfort aprendo spazi a diretto contatto con la natura.
Il tema della luce naturale è uno dei capisaldi del progetto e, di conseguenza, la scelta delle finestre si è rivelata strategica per raggiungere l'obiettivo del comfort, e il sistema Uniform magis40 è stato utilizzato per garantire la massima luce naturale. e allo stesso tempo garantisce eccellenti prestazioni di isolamento termico.
Ampie vetrate circondate da profili minimali e spessore ridotto offrono una vista panoramica ininterrotta sul paesaggio circostante.

Le finestre Magis40 realizzate con materiali di alta qualità interpretano al meglio lo stile contemporaneo, ma dal punto di vista funzionale forniscono un eccellente isolamento termico e riducono i costi energetici.