Stadio Murabba
New Murabba Development Company - una delle società del Fondo di Investimento Pubblico di Costruzione del Golfo Saudita, annuncia il progetto del Nuovo Stadio Murabba, con una capacità di oltre 45.000 posti a sedere.
Una struttura che si distingue per il suo design che combina il carattere locale con l'innovazione e gli standard moderni.
Lo stadio sarà un pilastro centrale del “New Murabba”, il nuovo centro di Riyadh City.
Ispirato dai piani stratificati sovrapposti e dalla struttura dell'albero di acacia, l'albero Talh di Wadi Hanifa, simbolo del patrimonio naturale di Riad, il design del Nuovo Stadio è una testimonianza della fusione di tradizione e innovazione.
Sarà dotato di tecnologia sportiva all’avanguardia, creando un’esperienza coinvolgente e personalizzata per i tifosi, e sarà infatti un vivace centro comunitario con punti di ingresso illuminati e spazi ombreggiati per riunirsi e socializzare.



"Il Nuovo Stadio Murabba incarna il nostro impegno nel trasformare Riyadh in una destinazione globale per lo sport e l'intrattenimento", ha affermato Michael Dyke, CEO di New Murabba Development Company.
Il suo design massimizza l'usabilità a lungo termine, consentendone l'adattamento per ospitare un'ampia gamma di eventi oltre allo sport, alle competizioni di gioco e alle mostre.
“Il Nuovo Stadio Murabba è un simbolo del futuro dinamico di Riyadh. Dimostra il nostro impegno nel fornire infrastrutture ed esperienze di livello mondiale che cattureranno sia le comunità locali che il pubblico globale”, ha affermato Dyke.
Con il completamento previsto entro la fine del 2032, questa sede promette di diventare un simbolo della trasformazione di Riyadh, attirando turisti, promuovendo lo spirito comunitario e consolidando la posizione dell'Arabia Saudita come leader nello sport e nell'intrattenimento.
Il nuovo stadio contribuisce a dimostrare la portata degli sforzi compiuti per rendere il Regno un centro mondiale di alto profilo nel fornire le migliori esperienze sportive e di intrattenimento.