ACPV ARCHITECTS progetta Serlas Wing
Antonio Citterio Patricia Viel Architects hanno svelato il progetto per la nuova Serlas Wing dello storico Badrutt's Palace Hotel di St Moritz, in Svizzera.
Iconica pietra miliare nello sviluppo del famoso hotel, la nuova ala sarà composta da un totale di 25 nuove suite e residenze di lusso distribuite su 6 piani.
Inaugurato nel 1896, la posizione del Badrutt Palace Hotel, il suo spirito originale e il paesaggio naturale circostante sono stati l'ispirazione per la nuova ala.
Il design del nuovo edificio mira a fornire agli ospiti un'esperienza unica e un rapporto armonioso con l'ambiente locale.
Il nuovo spazio si collega senza soluzione di continuità con gli edifici vicini.
Il portico principale prosegue in linea con gli edifici circostanti.


L'architetto Antonio Citterio afferma: "Il progetto crea anche una nuova rete di percorsi pedonali da Via Serlas al centro del paese, grazie a una serie di scalinate e sentieri che migliorano il passaggio pedonale in questa zona di St Moritz".
L'ala Serlas combina l'architettura vernacolare tradizionale con il design contemporaneo.

È caratterizzata da volumi puri e solidi in pietra, enfatizzati da finestre profondamente intagliate che richiamano la tradizione architettonica locale.
La struttura a sbalzo del tetto in legno rappresenta invece un'innovazione rispetto alla tradizione.
Siamo lieti di collaborare con ACPV Architects alla realizzazione della "New Cellulus Wing". Questa iniziativa soddisferà le esigenze in continua evoluzione della nostra clientela multigenerazionale, migliorerà la nostra ospitalità e costituirà un collegamento naturale tra Cesa Veglia e l'hotel nel suo complesso.
Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt Palace Hotel, ha dichiarato: "Crediamo che questo sviluppo riaffermi la posizione del Badrutt's Palace Hotel come esempio massimo di lusso ed eleganza a St Moritz".

Il granito dorato Valmalenko sulla facciata, il legno locale sul tetto e i dettagli in bronzo sulle cornici delle finestre aggiungono eleganza. Ispirate ai metodi di costruzione tradizionali, le nuove camere della Serlas Wing sono caratterizzate da un'atmosfera accogliente e da un tocco contemporaneo.
Le sistemazioni sono state progettate per offrire uno spazio confortevole dove le persone possono riunirsi e godere di un'esperienza di qualità.
La combinazione di colori delle camere integra e incornicia la vista panoramica dei dintorni.
L'arredamento e la scelta dei materiali si ispirano alle tradizioni locali.
Tutte le camere sono caratterizzate da legno di quercia, pavimenti in pietra naturale e rivestimenti in lana.
Inoltre, gli interni sono completati da mobili B&B Italia e tessuti Loro Piana. Il progetto illuminotecnico di Metis Lighting riguarda sia gli spazi esterni che quelli interni.


Il progetto illuminotecnico della facciata e degli spazi aperti esalta le qualità architettoniche dell'edificio, mentre l'illuminazione interna completa le texture e i materiali.
L'apertura della Serlas Wing è prevista per dicembre 2024.

Badrutz Palace Hotel offre un servizio impareggiabile e un'atmosfera affascinante nel cuore di St Moritz.
Da provare la sensazione speciale di far parte di un'iconica località di montagna con una ricca storia.
Una celebrazione dello stile alpino svizzero, dello sport, della gastronomia e del benessere. In inverno, scoprite una delle stazioni sciistiche più emozionanti del mondo a 1.800 metri di altitudine. In estate, le soleggiate attività alpine nella Valle dell'Engadina sono da non perdere. Il Badrutt Palace Hotel dispone di 155 camere, tutte con vista mozzafiato sul lago o sul bellissimo centro storico.