Il più grande Passive House del Canada
La nuova residenza per studenti presso l'Università di Toronto Scarborough è diventata il più grande edificio certificato Passive House in Canada.


La residenza Harmony Commons è ufficialmente il più grande edificio canadese a ricevere la certificazione Passive House Classic.
L'edificio di 24.620 metri quadrati progettato da Global Design Office e dallo studio specialista in edilizia verde Handel Architects, ha soddisfatto gli standard per materiali sostenibili, efficienza energetica ed energia da fonti rinnovabili richiesti dal Passivhaus Institut di Darmstadt, in Germania.
L'annuncio segna un'ulteriore aggiunta al portfoglio di progetti Passive House di Handel e rende Harmony Commons il più grande edificio Passive House in Canada, insieme al più grande dormitorio al mondo a qualificarsi per la certificazione.

Attraverso un fondo rotativo da 8,5 milioni di dollari (CAN) per progetti di riduzione delle emissioni di carbonio, l'edilizia ecologica era un obiettivo primario sia per i progettisti che per il loro cliente.
L'Università di Toronto sta attualmente perseguendo un taglio di un terzo delle emissioni totali di gas serra entro il 2030.
Per raggiungere questo obiettivo, Passive House è stata identificata come un approccio ideale per il progetto Harmony Commons.
Ogni dettaglio del progetto è stato messo a punto per garantire che l'edificio utilizzasse meno energia di qualsiasi residenza per studenti di dimensioni comparabili.


L'involucro ermetico della struttura e le pompe di calore ad alta efficienza consentono all'edificio di rimanere caldo mantenendo al minimo l'impatto ambientale.
La certificazione Passive House viene valutata attraverso una serie di criteri di prestazione e richiede attenzione a vari dettagli tecnici, insieme a una comprensione olistica dei fondamenti dell'architettura.