Merlata Bloom Milano, non il solito mega center
Aprirà il prossimo 15 novembre Merlata Bloom Milano il nuovo Centro che, come si evince dal titolo, vuole diventare una destinazione unica per il commercio ed il tempo libero all'interno della città di Milano.
Dentro, infatti, ad un ecosistema ad altissimo potenziale si concentreranno le eccellenze di ogni campo e settore:
- MIND Milan Innovation District
- Human Technopole
- La nuova sede dell'Ospedale Galeazzi
- Il campus Università Statale
- Le torri residenziali Milan Uptown
Retail, Gastronomy, LifeStyle sono le componenti concettuali che prendono forma in Merlata Bloom Milano che racchiude in sé tante anime: è un luogo smart e innovativo che unisce tecnologia e sostenibilità, intrattenimento e servizi, vita quotidiana e commercio.
La struttura del mall si sviluppa su 3 livelli ai quali si accede direttamente dagli ingressi principali posizionati in prossimità del Parco Cascina Merlata, delle fermate della metropolitana e della stazione ferroviaria. Un progetto senza precedenti pensato per accogliere e soddisfare la domanda di un pubblico variegato di residenti, studenti, lavoratori, ricercatori e visitatori.
Tre sono i fili conduttori che hanno guidato le fasi di progettazione secondo Jorge Beroiz, architetto e direttore creativo di CallisonRTKL
- Apertura: Il progetto si apre allo spazio circostante come diretta estensione del parco, che lo accoglie in un abbraccio e ne diventa parte integrante grazie alle sue terrazze e al suo sky garden.
- Living material: oltre 4.000 metri cubi di legno e un insieme di materiali vivi ed ecosostenibili, con la volontà di rispettare la natura e trovare con essa un forte dialogo.
- Connessione e innovazione: il percorso retail è stato pensato per regalare ai visitatori una realtà unica, con format inediti ed esperienziali, in un blend completo di realtà internazionali ed eccellenze milanesi.

La struttura del mall si sviluppa su 3 livelli ai quali si accede direttamente dagli ingressi principali posizionati in prossimità del Parco Cascina Merlata, delle fermate della metropolitana e della stazione ferroviaria.
Un progetto senza precedenti pensato per accogliere e soddisfare la domanda di un pubblico variegato di residenti, studenti, lavoratori, ricercatori e visitatori.