5 torri residenziali in Brasile

La Torre Maringa esemplifica l'essenza della collaborazione tra Pininfarina e il costruttore brasiliano Plaengestrong, integrando perfettamente il design innovativo di Pininfarina con il carattere unico di Maringa, considerata una delle città più verdi del Brasile e che vanta una delle più alte concentrazioni di aree verdi, oltre ad essere un centro commerciale, politico e culturale.
Traendo ispirazione dalla comunità locale e dal concetto di benessere e connettività, l'edificio presenta un design dinamico e intrecciato che crea forme ed esperienze uniche per i suoi residenti.
A partire dalla sua facciata, che crea una connessione tra l'edificio e il Parque do Ingá situato di fronte, la Torre Maringa rappresenta l'impegno della collaborazione a creare esperienze abitative che si fondono armoniosamente con il carattere unico di ogni luogo.
Meringa Tower è il progetto inaugurale della collaborazione tra Pininfarina e Plaenge, che mira a creare una collezione di cinque torri residenziali iconiche che volte a ridefinire il concetto di vita urbana in tutto il Brasile, stabilendo nuovi standard nella fascia alta di mercato.
Il design della torre dà priorità alla luce naturale, al flusso d'aria e all'inclusione di spazi verdi per promuovere uno stile di vita più sano, in linea con la crescente domanda di soluzioni abitative urbane eco-consapevoli.

Gli interni traggono ispirazione dal lusso degli hotel boutique, offrendo aree comuni raffinate e servizi personalizzati che soddisfano i gusti esigenti dei residenti moderni. Oltre alla sua architettura innovativa, la Meringa Tower presenta anche un'opera d'arte pubblica progettata meticolosamente, che interagisce in modo dinamico con il paesaggio urbano circostante.
Questo elemento funge da punto di riferimento culturale, arricchendo l'ambiente e integrando l'edificio nel contesto culturale e visivo di Maringa. Il tema dell'opera d'arte sarà comune a tutti e cinque i progetti della collaborazione tra Pininfarina e Plaenge.
Ogni appartamento offre una vista panoramica del Parco Ingá, offrendo un'esperienza unica e memorabile. Le facciate si affacciano su una delle città più verdi del Brasile. Gli interni presentano materiali tipici della zona e elementi culturali che si integrano con tecnologie all'avanguardia.
Il complesso presenta un'atmosfera sofisticata grazie al contrasto tra materiali caldi e freddi. La geometria intrecciata dal basso verso l'alto offre un slancio visivo. Tutte le residenze sono collegate direttamente allo spazio living aperto e all'area gourmet. Internamente, lo spazio living è progettato per offrire flessibilità, con ampie finestre a tutta altezza per far entrare la luce da entrambi i lati.