Innovation in Hospitality
Ainem - Associazione Italiana Neuromarketing annuncia la prima edizione del Master Executive "Innovation in Hospitality", unico nel suo genere a livello europeo, che mira a formare la figura chiave dell'Innovation Hospitality Manager, un manager capace di comprendere e agire in anticipo le dinamiche dei mercati e dotato di competenze avanzate
- neuromarketing,
- intelligenza artificiale,
- big data
- strategia digitale e social,
- customer experience
- sostenibilità.
"La nostra idea è quella di sviluppare una figura nuova e strategica nel mondo dell’ospitalità - dichiara Caterina Garofalo, Presidente di Ainem - per affrontare le sfide attuali e future nell'ambito del settore alberghiero in continua trasformazione: l'Innovation Hospitality Manager".
Il programma è stato concepito da un Comitato di Docenti ed Esperti, sotto la guida del Direttore Scientifico di Ainem, Francesco Gallucci, che afferma: "L'analisi approfondita delle dinamiche dell'ospitalità ha guidato la progettazione di questo Master Executive.
Concentrandoci su alcune aree che consideriamo strategiche per la crescita delle imprese dell’ospitalità come la gestione efficace della comunicazione digitale, l'impegno nella sostenibilità e il miglioramento continuo dell'experience cognitivo-emozionale dei clienti, i partecipanti al Master potranno integrare le conoscenze del digitale, con la comunicazione nei social media e l'AI, nonché con le prospettive teoriche e le risorse fornite dal neuromarketing."
Il Master Executive "Innovation in Hospitality" della durata di 64 ore si caratterizza per la sua formula blended, con lezioni in presenza e online, garantendo una flessibilità di apprendimento. La faculty, composta da docenti ed esperti di alto livello, offre un approccio completo e interdisciplinare.
Una delle innovazioni formative proposte in questo master è la possibilità di sperimentare dal vivo in presenza il neuromarketing grazie alle lezioni di Laboratorio tenute da gli esperti di Neurowebdesign
Il Master è rivolto a imprenditori, manager dell'ospitalità, professionisti della consulenza e comunicazione turistica, nonché giovani neolaureati desiderosi di entrare nel mondo dell'ospitalità turistica con competenze innovative.
AINEM coinvolge in questo percorso formativo alcuni importanti partner, punti di riferimento del settore turistico, del design e dell’ospitalità quali: STUDIO MARCO PIVA e CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica