LuOne di Shanghai
Lo Studio Safdie Architects ha condiviso le foto del loro ultimo contributo al quartiere Luwan di Shanghai, il nuovo complesso a uso misto LuOne, dopo che la sua costruzione è stata completata l'anno scorso.

Caratterizzato da un'area commerciale con colonnati in bronzo di otto piani e da una torre per uffici di 35 piani, il progetto "risponde all'urgente necessità di connessione con la natura e di un luogo di comunità all'interno del nucleo urbano di Shanghai", nelle parole del Senior Partner Christopher Mulvey.
La parte sud-occidentale della torre comprende un giardino angolare recintato in vetro che corre verticalmente con una serie di sette aree verdi a quattro piani impilati per creare piante rampicanti per tutta la lunghezza della sua facciata.
La torre di 45.000 m2 è stata progettata per completare il programma, iniziato con la costruzione della galleria commerciale nel 2018.



Un atrio triangolare in vetro prende forma al centro della composizione, racchiuso da un grande lucernario a cupola sorretto da un'unica colonna del terzo livello.
Questo è il quarto progetto completato di Safdie Architects per il cliente e sviluppatore CapitaLand, dopo lo sviluppo ad uso misto di Raffles City a Chongqing, in Cina, e due progetti a Singapore (l'aeroporto Jewel Changi e le torri residenziali SkyHabitat del 2016). Ha inoltre recentemente completato il progetto del Surbana Jurong Campus e presto creerà una nuova espansione programmatica dell'iconico hotel e resort Marina Bay Sands per la fine del 2029.