Entrance Box di Uniqlo store
Porta la firma di Piuarch l'Entrance Box del nuovo Uniqlo store milanese nel quartiere di Portanuova.
Una struttura leggera, trasparente e perfettamente integrata nel contesto di piazza Gae Aulenti, uno degli esempi più interessanti di rigenerazione urbana della città.
Al punto vendita, che occupa il piano interrato, si accede dalla piazza attraverso un Entry Box in vetro il cui volume è di 10×9 m2, con una forma sinuosa e linee dolcemente arrotondate



La struttura impalpabile è impegnato in un dialogo continuo con gli edifici e gli spazi circostanti, facilitando il flusso pedonale della piazza.
La porta e le vetrine dei negozi permettono ai passanti di vedere quasi attraverso l'edificio, senza alcuna interruzione nella fruizione della piazza.
Racchiudendo le vetrine del negozio, l'ascensore e i montacarichi che conducono allo spazio commerciale, il Box ha una facciata a "doppia pelle" che enfatizza la leggerezza della struttura e il suo dialogo aperto con lo spazio circostante, grazie ad effetti di trasparenza attentamente studiati e solidi ben calibrati e vuoti.

Lo spazio tra le due facciate, caratterizzato da diverse profondità, offre la possibilità di giocare, non solo con la trasparenza, ma anche con l'introduzione del colore. Le vetrate extrachiare si alternano ad una superficie traslucida U-glass, lastre di vetro semitrasparenti caratterizzate da una sezione a forma di U, scelte per la sua capacità di conferire leggerezza ed eleganza alle pareti, richiamando al contempo un concetto di minimalismo e semplicità tipico del il marchio Uniqlo.