Tadao Ando per Armani Beach Residences
Appartiene a Tadao Ando il progetto incastonato sulla mezzaluna esterna delle isole artificiali di Palm Jumeirah a Dubai: parliamo del lussuoso complesso Armani Beach Residences che conta 53 residenze singole, tra cui due suite presidenziali, tutte progettate e arredate da Armani/Casa Interior Design Studio.
Con una superficie di 8.400 mq, la struttura offre servizi di alto livello, tra cui un'esclusiva spa riservata ai soli residenti, una versatile sala eventi, una cigar lounge, un accogliente cinema, una sala giochi per bambini, un'area terrazza panoramica e una spiaggia privata.
In tutti gli spazi, i visitatori possono ammirare viste panoramiche sul Golfo Persico e sullo skyline di Dubai, evidenziando il rapporto simbiotico tra natura e architettura, un tocco distintivo della filosofia progettuale dell'architetto giapponese.

L'architettura di questa meravigliosa località è progettata per perseguire una continuità visiva ed esperienziale tra gli interni e il paesaggio marino che circonda il progetto, con l'interazione di luci e ombre che contribuisce a creare una sequenza dinamica dall'arrivo fino alle aree pubbliche e infine a ogni singolo spazio.
Le residenze sono disponibili in configurazioni da due a cinque camere da letto, insieme ad attici e suite presidenziali, tutte dotate di vista sullo skyline.
Gli interni presentano arredi di fascia alta di Armani/Casa negli spazi abitativi, nei bagni e nelle cucine, con facciate in vetro dal pavimento al soffitto, design del foyer firmato Armani e ampie terrazze.
Le suite presidenziali ridefiniscono il lusso, incorporando varie aree interne come
un cortile contemplativo con piscina,
una palestra personalizzata,
biblioteche,
un cinema privato
un grande parcheggio
ed ognuna unità dispone di una mega terrazza con piscina a sfioro.
Il completamento dell'Armani Beach Residences a Palm Jumeirah è previsto per la fine del 2026.